Non solo carta!

Non solo carta!

Il laser è sicuramente uno strumento molto versatile per quello che riguarda il taglio e l’incisione dei materiali più disparati; offre una precisione “chirurgica” e grande operatività nel lavoro. Spesso il suo uso è confinato in ambienti professionali dove il suo costo d’esercizio può essere meglio ammortizzato dai vantaggi che offre.
Ma a noi di Scrapbooking facile piacciono le scommesse, abbiamo voluto sdoganare il taglio laser dai laboratori hi tech in cui lo si trovava e portarlo alla portata di tutti. Proprio grazie alla sua precisione e duttilità ci sembrava un peccato non utilizzarlo per preparare inviti, biglietti d’auguri, strutture in kit, e… tutto, o quasi, quello che la fantasia ci suggerisce.

Proprio dalla fantasia di una persona a me molto cara è stato realizzato il modello che vi mostro. È una testa di cervo realizzata con compensato di pioppo tagliato al laser. È un modello a incastri (in questo caso il progetto non è opera nostra, onore al merito del suo ideatore) facilmente assemblabile senza l’ausilio di colle o adesivi di alcun tipo, è alto circa 40 cm.

Lascia un commento