Le casette sull’albero

Le casette sull’albero

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua!
Oggi vi volevo mostrare altre decorazioni natalizie che possono avere sempre due utilizzi,  sia come abbellimento da appendere nell’albero di Natale, sia come targhetta chiudi pacco da regalare ^_^
Questa volta però ho variato un po’ il tema, niente palline, stelle o classiche decorazioni… questa volta ho voluto ispirarmi alla natura che mi circonda, soprattutto in questo periodo in cui ritornano tutti gli uccellini a cantare la mattina (o dovrei dire a svegliarmi…). Comunque avrete già intuito probabilmente, che parlo delle casette per gli uccellini! Da sempre vorrei averne una vera da appendere su un albero, ma visto che non ancora provveduto, ho pensato di realizzarne un bel po’ con il materiale che più mi si addice, la carta!
Ho usato cartoncino abbastanza spesso, circa 300 di grammatura, in modo che fosse abbastanza spessa e non si piegasse. Ho utilizzato alcuni elementi naturali come le pigne che ho raccolto nel parco vicino a casa e le ho “sporcate” con un po’ di neve finta di Stamperia. E’ una cosa che non avevo mai provato, in pratica è una penna a punta fine che dentro ha un composto granuloso, molto simile per certi versi al gesso, che puoi usare sulla carta o anche su altri materiali. Infatti l’ho usata anche sulle palline di polistirolo che vedete.  Come fustelle ho usato per alcune cose quelle Sizzix e quella de La Coppia Creativa. Anche i timbrini Buon Natale e Buone Feste sono i nuovi de La Coppia Creativa!
Ovviamente per realizzare la casetta e l’uccellino ho usato vari file della mia Cricut Explore!​​ Comunque, via alle foto!!

Come sempre spero di avervi dato qualche spunto per creare qualcosa di originale ^_^ Spero vi piacciano!
A presto!!
Alessandra

​​

Lascia un commento