Calendario dell’Avvento Blu

Calendario dell’Avvento Blu

Ciao a tutti!!
Eccomi finalmente con un nuovo progetto… in questo periodo ero super impegnata a realizzare altri 2 Calendari dell’Avvento e oggi vi voglio mostrare la versione con i colori blu/bianco/argento/Kraft.
Anche questa volta come nel precedente, ho voluto fare tutte le scatoline diverse, o quasi, per lo più realizzate a mano a parte un paio tagliate con la Cricut Explore. Principalmente ho lavorato senza l’aiuto della macchina perché è più facile sfruttare ogni singolo ritaglio di carta, sia per le decorazioni che per costruire le scatole; inoltre ​​mi piace che le persone vedano che nonostante io sia munita di una macchina da taglio sappia lavorare costruendomi scatole e biglietti da sola 😀
Per le decorazioni ho utilizzato prevalentemente le nuove fustelle La Coppi Creativa, alcune della Sizzix e della Spellbinders. Per le scatole, come dicevo, ho utilizzato solo una pieghetta per segnare tutte le pieghe, tanta colla e nastro biadesivo. Alcune scatole sono veramente mignon perché ho cercato di sfruttare tutti i ritagli che mi erano rimasti, anche di altri lavori…non mi piace sprecare la carta!
La collezione di carte decorate che ho utilizzato ​​invece è della Marianne Design e si chiama “Arctic Winter”; ho utilizzato proprio questa perché oltre ad essere uno dei pochi blocchi di carte che ho trovato sul blu, ha una carta molto spessa, sui 200 gr., quindi ho potuto fare direttamente alcune scatole con queste carte. Il resto dei cartoncini che ho utilizzato sono Bazzill e Bristol, tutte tra i 200 e i 300 di grammatura.

A differenza del precedente calendario ho voluto decorare la cassettina di frutta che ho riciclato, con del nastro decorativo double face…non sono un’esperta ma a me sembra fatto di lana o qualcosa di simile XD
Ora vi mostro le foto del Calendario e di alcune scatole nel dettaglio; questa volta ho messo anche un piccolo oggetto (tutti realizzati da mia madre a parte il presepe di vetro) per darvi qualche idea su come si possano riempire le scatoline!

Anche per oggi abbiamo finito! Spero vi sia piaciuto tutto e che vi abbia dato qualche spunto su come realizzare il vostro Calendario dell’Avvento, o su come potete confezionare i vostri regalini natalizi!
Alla prossima!
Alessandra​​

Lascia un commento