Mini Album – Vacanze sulla Neve

Mini Album – Vacanze sulla Neve

Ciao a tutti!!
Eccomi con un nuovo progetto, il primo in collaborazione con Scrapbooking facile, che vede come protagonista una delle scritte da me ideate e ritagliate con il laser: Vacanze sulla Neve! Quasi tutte le scritte che ho progettato le ho pensate per essere inserite nelle copertine degli album che creerò in questo periodo.
Questa scritta in particolare, l’ho creata come buon auspicio per delle vacanze sulla neve che spero prima o poi di poter fare nel periodo natalizio 😀

Passiamo a parlare del progetto!
​Ho visto una foto di questo album su Pinterest e successivamente ho scoperto esser stato progettato da una scrapper italiana molto brava che si chiama MerySCRAP. Non ho seguito nessun tutorial, mi è bastato vedere la struttura e inventarmi le misure a mio piacimento, cambiando un po’ il progetto. Qui trovate quello di MerySCRAP a cui mi sono ispirata.

Passiamo ai materiali utilizzati. Le carte che ho usato sono della Lawn Fawn la collezione “Peace Joy Love”. Hanno colori molto vivaci e simpatici, poco seriosi e molto moderni. La scritta in chipboard l’ho colorata con un tampone Tsukineko Brilliance, il colore Starlite Black, che lascia un effetto perlato. Del tutto casualmente ho appoggiato la scritta ancora bagnata su un foglio dove stavo trafficando con dei brillantini…e alcuni si sono appiccicati… così ho deciso di lasciarli perché ci stavano bene 😀 Come decorazione poi, ho utilizzato un piccolo fiocco di neve realizzato con il polyshrink. Principalmente ho adoperato le fustelle La Coppia Creativa e ho stampato alcuni decori e la scritta “Ricordi preziosi e indimenticabili”.

Come potete notare dalle foto, l’album ha una copertina/scatola che si sfila da entrambi i lati. Sul retro della scatola e dell’album ho embossato con un embossing folder l’albero di natale formato dalle parole Merry Christmas. All’incirca ci stanno 16/17 fotografie di varie dimensioni, ma nulla vieta di fare ulteriori strutture all’interno e di aumentare quindi la capacità dell’album.
Spero che l’album vi piaccia così come l’ho interpretato, di sicuro questo lo terrò per me perché ci sono molto affezionata e sono molto fiera di come è venuto.
Ci vediamo per il prossimo progetto!

Alessandra​​

 

Lascia un commento