Calendario dell’Avvento – Natale scalda il cuore

Calendario dell’Avvento – Natale scalda il cuore

Ciao a tutti!!
Questa volta vi mostrerò un altro Calendario dell’Avvento…non uno qualsiasi però, ma il mio!!!
Dato che ho sempre poco tempo per realizzare creazioni per me e i miei cari…ho pensato di utilizzare una struttura già pronta che mi ha regalò l’anno scorso mia madre, realizzata in cartone spesso.
La forma ricorda quella di una casetta ed è composto da 24 cassettini richiudibili che io ho solamente rivestito con della carta natalizia da 300 grammi. Per il tetto ho utilizzato una carta stampata con effetto legno, mentre per il resto della struttura ho utilizzato una carta kraft, che non si discosta troppo dal cartoncino della base, con delle stelle bianche (anche questa grossa 300 gr.).
Per i numeri ammetto di essere stata pigra…ho cercato su Google e appena trovato dei numeri carini li ho stampati. Tuttavia il pezzo forte del Calendario è sicuramente la scritta “Natale scalda il Cuore“, realizzata su mio progetto grazie all’aiuto di Scrapbooking facile e del taglio laser (anche le stelline sono realizzate con il laser). Per fare l’effetto glitterato ho utilizzato un Versamark che ho passato su tutta la superficie della scritta e successivamente ho spolverato una polvere da embossing (embossing powder) della marca WOW! chiamata “Vintage Champagne”.  Al centro del tetto invece ho realizzato una rosetta (o coccarda) e ho fustellato il numero 25 con della gomma crepla dorata.
​Ora vi mostro tutte le foto!

Spero vi sia piaciuto anche questo Calendario!

A presto con nuovo progetto!

Alessandra Desini-PaperNova Design 1165 Alessandra Desini-PaperNova Design 1172 Alessandra Desini-PaperNova Design 1171 Alessandra Desini-PaperNova Design 1170 Alessandra Desini-PaperNova Design 1169 Alessandra Desini-PaperNova Design 1168 Alessandra Desini-PaperNova Design 1167 Alessandra Desini-PaperNova Design 1166

Lascia un commento