Basta poco per rendere un packaging speciale

Basta poco per rendere un packaging speciale

Ciao Scrappers!

Oggi vi voglio mostrare un’idea davvero molto semplice per rendere un pacchetto regalo speciale.

Mi sono ritrovata a dover creare un pacchetto all’ultimo minuto trovandomi totalmente sprovvista della carta da pacco regalo.

Ho rimediato utilizzando del normalissimo cartoncino da 270 g con il quale ho creato una simpatica bustina a base rettangolare della misura perfetta per contenere una boccetta di profumo con tutta la sua confezione originale.

Come decorazione ho usato una fustellata un po’ romantica che rappresenta una farfalla che si appoggia su dei fiori. Anche se la carta della farfalla era già decorata ho voluto farla diventare anche sbrilluccicosa. Per ottenere questo effetto ho usato della semplice colla glitter colorata che ho spalmato sopra la fustellata. Per asciugare in fretta ho usato la heat gun, la stessa che si usa per l’embossing a caldo.

Per rendere il pacchetto adatto a un compleanno ho aggiunto un chipboard con la scritta Auguri tagliata a laser da Scrapbooking Facile. Ho ricoperto anche il chipboard con la colla glitter per dargli un effetto bello luminoso.

Il tutto l’ho rifinito con un nastrino in tinta più un altro in organza color champagne per dare ancora più luminosità a tutto il pacchettino.

Questo progetto è davvero semplicissimo, ma tante volte basta veramente poco per rendere qualcosa unico e speciale.

Lascia un commento