Packaging Festa della Donna

Packaging Festa della Donna

Ciao a tutti!
​Oggi vi mostro un nuovo progetto per Scrapbooking facile.
​Pochi giorni fa c’è stata la Festa della Donna, così ho pensato di fare un piccolo regalo a mia madre.
Per racchiudere il regalo ho pensato di utilizzare una scatolina che avevo comprato in un negozio tempo fa. Mi era piaciuta tanto la forma e il tipo di chiusura e poi il Kraft ondulato lo adoro, quindi volevo fare qualcosa che risaltasse l’originalità della scatola.
Ho pensato subito ai fiori, che io AMO tantissimo, visto che siamo vicini alla primavera e come frase ho utilizzato la bellissima targhetta che ho creato per Scrapbooking facile “Per te con amore“.
​L’ideazione della targhetta è stata semplice. Ho pensato che ci mancasse qualcosa da utilizzare per un packaging veloce ma d’effetto. Di solito usiamo le targhette di carta, tagliate con le fustelle e poi abbellite con altre decorazioni, ma io volevo una targhetta già pronta con una frase carina scritta in italiano. Così ho cercato un font che andasse bene per la scritta e i cuoricini, e successivamente ho creato la classica forma delle targhette.
​Ora vi spiego come ho fatto tutto il resto!
​La targhetta l’ho colorata con un Versacolor n.184 Misty Mauve e sopra ho sparso dei brillantini. I cuori li ho colorati con un Versacolor n.156 Raspberry e successivamente ho applicato il Glossy Accents per dare l’effetto lucido.
​I fiori sono fatti di carta di riso molto fine, color fuxia, che ho ritagliato con una fustella a forma di fiore; sono molti strati messi uno sopra l’altro e pinzati, stropicciati verso l’alto per creare volume. Sopra ho aggiunto qualche goccia di Glossy Accents per creare l’effetto della rugiada.
​Il centrino è fatto anch’esso con della carta di riso grossa, color avorio, tagliata con una fustella Marianne Design. Le foglioline sono ritagliate su carta glitter oro e sono della Kesi’Art (sono il regalo di un’amica).
Per la farfalla ho utilizzato un timbro di Martha Stewart e ho usato lo stesso colore della targhetta; l’ho poi embossato con la polvere trasparente su un foglio di vellum e l’ho ritagliata con le forbici cercando di seguire la forma della farfalla. Ho assemblato il tutto con la colla a caldo partendo dal nastrino verde e dal pizzo, poi le foglie, sopra i fiori e per ultimo la farfalla.
​Ed ecco qua un packaging molto veloce e fresco.

Spero che il progetto vi sia piaciuto. Vi ricordo che potete trovare la targhetta che ho utilizzato, sullo shop di Scrapbooking facile!
A presto con un nuovo progetto!!
Alessandra

One Comment

  1. Davvero bello!

    acreativewaylaura
    Mar 10, 2016

Lascia un commento