Mini album: Fotografie e Pensieri

Mini album: Fotografie e Pensieri

Ciao a tutti!
​Eccomi qua con un nuovo progetto che avevo in mente di fare da quando è arrivata fra le mie mani la scritta ideata da Scrapbooking facile “Scatti d’autore“. Molti infatti non sanno che prima di fare la scrapper, volevo fare la fotografa (poi la pittrice, il falegname etc… Si, ero piuttosto indecisa!).
​Avevo iniziato a studiare e a far pratica, così ho tantissime foto che lasciate sul computer non mi dicono proprio niente…hanno bisogno di una collocazione più adeguata. Ovviamente lo scrap è venuto in mio soccorso! 😀
​L’album che ho realizzato è molto semplice. Sono partita pensando ad una struttura ad anelli che si aprisse dall’alto, poi ho scelto delle carte con toni pastello, che fossero vivaci ma non troppo invadenti in modo da valorizzare le fotografie e da non distogliere l’attenzione da esse.
​Per la copertina ho utilizzato la scritta Scatti d’Autore che potete trovare sullo shop, e l’ho colorata con l’acquarello color magenta e successivamente ho applicato i glitter con la penna Wink of stella. Ho abbinato poi le rose La Coppia Creativa e le varie foglie della Sizzix. Qualche timbrata sul foglio, un paio di paillettes e una nuova scoperta, i frangments di Stampendous! color viola. Chiude il tutto il fiocchetto realizzato con la iuta dorata.

​Per le pagine ho utilizzato invece tante nuove scritte e decorazioni che ho realizzato per Scrapbooking facile, tranne quella di Leonina Tag, la favolosa “Momenti magici” che ho voluto usare abbinata ad una frase molto bella di Nietzsche.
​Per valorizzare ancora di più le foto ho usato due “nuove tecniche”, ovvero la stampa laser su vellum (il classico lucido) e la carta marmorizzata che ho realizzato con degli smalti per unghie diluiti in un contenitore con dell’acqua. Lo smalto rimane in superficie e miscelando i colori si ottengono effetti davvero belli; successivamente si appoggia un foglio e il disegno che avevate sull’acqua si “stampa” sul foglio. Basta farlo asciugare e avrete un foglio marmorizzato. Io ho fustellato la parola FOTO e alcune farfalline per abbellire una pagina dell’album.
​Per quanto riguarda invece il vellum basta scegliere la modalità giusta sulla vostra stampante e stampare una frase che vi ha colpito e che ci stia bene con le foto. Come potete notare ho scelto frasi sulla fotografia, sui fiori e sul mare.
Vi lascio alle foto, preparatevi perché sono un bel po’! 😀

Vi lascio qui di seguito i link dove potete trovare tutti i chipboard che ho utilizzato all’interno dell’album sullo shop di Scrapbooking facile.
La scritta “ricordi” con il cerchio, fa parte di un set di 4 parole e la potete trovare qui
​La polaroid con scritto “foto” di lato la potete trovare qui
​La polaroid con scritto “sorridi” la potete trovare qui
​Spero che l’album vi sia piaciuto, così come tutte le nuove scritte che ho disegnato!
A presto
Alessandra

Lascia un commento