Mini Album a forma di Tag

Mini Album a forma di Tag

Ciao a tutti!
Nuovo progetto per Scrapbooking facile!
Questa volta vi faccio vedere un album un po’ particolare che ha la forma delle classiche tags (o targhette).
In un negozio della mia città ho trovato delle vere e proprie tags di compensato (che misurano 22,5×11,5 cm) e mi è subito venuta l’idea di usarle come copertine per un album. Ancora non sapevo come le avrei trasformate, quando mi è tornato in mente un rotolo gigante di sughero adesivo che avevo comprato tantissimi anni fa. Così ho preso il “foglio” di sughero l’ho incollato su un lato delle targhette, mentre sul lato interno ho attaccato un bazzill Kraft.
Successivamente ho scelto la frase che ho creato per Scrapbooking facile “Goditi i semplici piaceri della vita” e l’ho colorata di giallo ocra con gli acquarelli e sporcata con un timbro della Kaisercraft “Sketchy”. Dalla foto forse non si vede bene, ma ho anche passato uno strato di Wink of stella e di Glossy accents.
Le carte che ho utilizzato sono della collezione “Barista” della Basic Grey e le ho alternate a fogli bazzill Kraft, neri e color panna. Ho voluto anche inserire due fogli di acetato trasparente a cui ho incollato varie scritte, una delle quali è “segui i tuoi sogni“. Alcune fustellate le ho fatte con il sughero adesivo.
Gli abbellimenti che ho usato sono davvero tanti, quasi tutti disegnati da me per Scrapbooking facile tranne il set delle lampadine e delle mongolfiere create da Cristina Sales. Il resto delle scritte che ho utilizzato sono
Emozioni intense“, “In tutta libertà“, le vignette “fotografie” e “ciao” (che per l’occasione è stata realizzata in plexiglass, ditemi se vi piace l’effetto di questo materiale), la frase “vivi ogni momento” e il set “uccellini“.
Vi lascio alle numerose foto delle pagine e dei particolari.

Spero che l’album vi sia piaciuto e vi abbia fatto venir voglia di crearne uno particolare come questo.
A presto con nuovi progetti, buono scrap!
Alessandra

Lascia un commento