Flipbook… e piccoli regali

Flipbook… e piccoli regali

Ciao a tutti,

nel post di oggi voglio mostrarvi un lavoretto che ho realizzato in occasione del Summer Swap che si sta svolgendo nel gruppo Facebook  Scrappiamo Insieme.

Vi mostro quindi la mia interpretazione del Flipbook che racchiude piccoli regali, timbrate, chipboard, piccole bustine, stickers, mini post-it, ecc.

Io ho pensato di inserire per prima cosa, proprio la scritta “Piccoli Regali” realizzata da Alessandra Desini per Scrapbooking Facile che potete trovare nello shop online QUI, e con questa, ho abbellito la copertina del flipbook

In tutti gli swap ci sono dei temi da seguire ed oltre alla realizzazione della  struttura, ho seguito i vari vincoli, adattandoli il più possibile ai gusti della mia abbinata e spero tanto di averla in qualche modo, fatta felice. Devo dire che ho avuto la fortuna di conoscere una persona solare, vivace, carinissima, dolce e molto disponibile e quindi una nuova amica.

In questo progetto, ho utilizzato anche altri chipbord, come Segui i tuoi sogni , chiaviserrature,  e Vignetta famiglia ed ho impacchettato il tutto chiudendo con la tag Per Te con Amore, lasciando tutto al naturale, in modo che tutto possa essere utilizzato dalla mia swappina e sono proprio curiosa di vedere che meraviglie realizzerà.

La struttura di questo progetto è molto semplice. Sono partita creando cinque quadrati cm 15×15 che costituiscono le varie pagine, un rettangolo cm 16,5×15  ed ho creato cinque dorsini da cm 15×3.

Ho inizialmente disposto in fila, il rettangolo cm 16,5×15 (che sarà la nostra copertina) e due quadrati 15×15 unendoli con due dorsini, lasciando tra un quadrato e l’altro almeno 3mm

Una volta realizzata la fila di tre, ho attaccato nel quadrato centrale, altri due dorsini sopra e sotto e seguendo sempre lo stesso procedimento, ossia lasciando almeno 3mm ed ho attaccato altri due quadrati. Stessa cosa sulla parte alta dell’ultimo quadrato.

Ora, la struttura è terminata, e non resta che iniziare ad abbellire il nostro flipbook

Io ho realizzato questo, e spero vi possa essere d’ispirazione.

Alla prossima,

Leonina tag

Lascia un commento