Snail Mail Flipbook + Tutorial

Snail Mail Flipbook + Tutorial

Ciao a tutti!!
Eccomi qua per il mio ultimo post in collaborazione con Scrapbooking facile!
Oggi volevo parlarvi di una scoperta che ho fatto un mesetto fa girando su Pinterest, cioè la Snail Mail (che letteralmente significa “posta ordinaria”). La snail mail (chiamata anche happy mail) altro non è che la vecchia lettera che si scriveva all’amica di penna, rivisitata con tante decorazioni e regalini da mandarle. Solitamente infatti si usa la struttura del flipbook, che è ideale per aggiungere piccoli regali e decorazioni per la nostra pen pal, ma che risulta poco ingombrante da spedire e che quindi va benissimo se la spediamo come posta ordinaria (da qui il nome).
L’opportunità di creare finalmente un flipbook snail mail è arrivata grazie a Scrappiamo Insieme e al nuovo swap che abbiamo organizzato per quest’estate. Scopo di tutto questo, oltre a ricevere tanti regalini, è conoscere una nuova persona cercando di instaurare un’amicizia. Ovviamente non sempre capita, ma l’idea di preparare qualcosa che renda felice un’altra persona mi piace molto e mi ha stimolata per creare il mio flipbook che spedirò alla mia swappina Enrica.
Ovviamente per rendere tutto super personalizzato, ho usato il nome realizzato da Scrapbooking facile che potrete trovare nello shop qui. Come base ho usato un cartoncino da 300 grammi bianco e poi le carte della collezione “Office Suite” della Fancy Pants. Poi ho decorato l’interno con timbri e fustelle principalmente della Kesi’art. Ho stampato alcune frasi che mi piacevano molto e ho realizzato su Photoshop una tabella con alcune curiosità su di me. Successivamente ho creato le varie bustine di vellum per raccogliere tutte le fustellate e le timbrate che erano “obbligatorie” per lo swap. Dato che non ci stavano tutte quelle che volevo mandare alla mia swappina le ho divise in altre bustine con altri regalini, bottoni, perline e le chiavi di Scrapbooking facile. Ovviamente non poteva mancare una piccola bustina che contenesse un biglietto per Enrica.
Vi lascio alle foto e al piccolo tutorial per realizzare la struttura del flipbook!

Con questo post la mia avventura in collaborazione con Scrapbooking facile termina qui.
Ringrazio Scrapbooking facile per l’opportunità che mi ha dato di vedere realizzate le mie idee e poterle usare nei miei lavori, oltre che in quelli di tutte voi. Lavorare in Team è stata davvero una bella esperienza che mi porterò dietro e che mi ha dato l’opportunità di legare con delle ragazze favolose, che condividono la mia stessa passione per questo mondo. Con loro il viaggio continuerà come l’amicizia che si è creata.
A tutto il resto del Team auguro un buon lavoro.
Alessandra

Lascia un commento