Mini album… in tutta libertà

Mini album… in tutta libertà

Ciao ciao,

Finalmente ho terminato un mini album che ho realizzato in occasione di un incontro scrapposo con le mie amiche… le mitiche ragazze del “Club del Circa”

Abbiamo trascorso una domenica all’insegna dell’allegria, scrappando tutto il giorno e concedendoci una succulenta pausa pranzo.

Toccava a me pensare ad un progettino da realizzare, unico vincolo, l’utilizzo delle buste del pane… insomma un progetto “ricicloso”.

Ho quindi scelto le carte, stampato dei chipboard con la mia ormai inseparabile e insostituibile silhouette ed ho arricchito i vari kit con alcuni chipboard tagliati al laser da Scrapbooking Facile.

Nel mio, ho usato la scritta “In tutta libertà”

Avevo stampato delle fotografie scattate nel bosco, quindi per questo mini, ho usato anche uno degli ultimi set realizzati  da Alessandra Desini, il “Set viaggio”

 

Ecco il progetto terminato… è un po’ “grezzotto” ma del resto, si addice allo spirito del bosco

La struttura è semplicissima. Le pagine interne sono composte dalle 5 buste del pane ripiegate a circa 7cm e incollate  a due a due tra di loro. La busta che rimane singola, è stata posizionata al centro e la parte piegata di 7cm è stata incollata creando una piccola pocket.

Tutte le buste sono state incollate poi tra di loro con l’utilizzo di un dorsino piegato a fisarmonica che è stato fissato alle copertine realizzate con cartoncino di recupero.

Infine, per rendere il lavoro più pulito e nascondere il borsino, ho attaccato un pezzettino di mille righe craft.

Spero vi sia piaciuto e con con questo mio post, auguro a tutti buone vacanze!!!!!

Alla prossima,

Leoninatag

Lascia un commento