Due card mostruose per Halloween

Due card mostruose per Halloween

Ciao a tutti,  sono Giorgia ed oggi ho per voi un set di card mostruose!

Non so voi ma io adoro Halloween (beh, io amo in generale tutte le feste, e mi piace anche organizzarne! Ma questa è un’altra storia…) Halloween comunque è proprio una delle mie preferite, sarà che adoro i film horror, Tim Burton, i party mascherati da zombie e streghe…

Scrapbooking facile ha appena introdotto bellissime novità a tema Halloween, in legno e anche in plexiglass, quindi non ho perso l’occasione per realizzare due card spaventose!

Sono card molto semplici, davvero facili da realizzare anche da chi è alle prime armi. Sono realizzate semplicemente piegando a metà un cartoncino texturizzato di formato A5 (Docrafts) e incollando due layer di carte a tema (Crate Paper) e poi decorate.

Amo molto creare texture rovinando la carta con la lama delle forbici, come nel caso della card con la ragnatela, o strappandola a mano, come ho fatto nella card con le zucchette.

Ho aggiunto un po’ di luccichio con gemme sfaccettate e ancora un po’ di texture con il twine.

Ora vi mostro i dettagli, così potrete vedere meglio da vicino la resa fantastica dei nuovissimi abbellimenti in plexiglass di Halloween: io li adoro! Le zucchette hanno un finish trasparente, mentre pipistrello e fantasmino sono più opachi. Se vi state chiedendo con quale colla attaccarli in modo sicuro e “pulito”, vi consiglio la Tacky Glue (Anita’s by Docrafts)! E’ quello che ho usato io, e una volta asciutta non si vede assolutamente, neanche nelle zucchette che sono trasparenti! Ve la consiglio anche per attaccare gli abbellimenti in legno: in questa card ho usato il set Halloween Party.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e di avervi ispirato a creare qualcosa per questa festa. Se avete domande sono qui!

A presto,

Giorgia

Lascia un commento