Cominciamo a parlare del Natale?

Cominciamo a parlare del Natale?

Appena archiviato Halloween, eccoci a parlare del Natale che, a pensarci bene, sembra lontano. Ma è un momento che ci ritroviamo al 24 con un milione di cose ancora da fare! Quindi è meglio mettersi all’opera già da oggi e dedicarsi alla festa più importante dell’anno.

Oggi voglio proporvi un modo simpatico e veloce per realizzare dei decori per un calendario dell’avvento, utilizzando uno dei set di numeri presenti nello shop di Scrapbooking Facile

Ho abbinato due carte e ne ho fatto due banner con misure leggermente degradanti, quindi ho cucito a zig zag, con il filo rosso, i due pezzi tra di loro. Ho ripetuto queste due operazioni su i restanti 24 banner, variando le misure e le carte, ma mantenendo l’abbinamento con il colore kraft, che sarà l’elemento conduttore dell’intero set.

Ho avuto la fortuna di trovare, in un negozio per enologia e giardinaggio, questi tappi a corona già smaltati di rosso, ed è stato amore a prima vista! Li ho schiacciati con la big shot e ad ognuno ho incollato un numero dell’avvento, quindi su ogni banner ho incollato un fiocco fatto con un cordino tricolore e uno dei tappi. Il tutto richiede davvero poco tempo ed è di grande effetto!

Ed eccoli qui, i miei banner decorati e pronti per abbellire i miei pacchettini dell’avvento.

Sul sito potete trovare i numeri in due versioni. Questa è la grafica A con i numeri in positivo, ma c’è anche la grafica B con i numeri in negativo. Vi garantisco che è stato davvero difficile scegliere tra i due quale usare!!! Sono davvero molto belli tutti e due i set!

numeri-Avvento

 

Lascia un commento