4 amicherrime

4 amicherrime

Siamo 4 grandi amiche. Viviamo in 4 province diverse e riuscire a trovarsi insieme è sempre un’impresa molto difficile. Ma a volte i pianeti si allineano e allora……. scatta l’Ikeatherapy!

Nel senso che per un giorno intero occupiamo un magazzino Ikea e monopolizziamo divani, poltrone e ogni angolo che ci permetta di chiacchierare a manetta e raccontarci gli ultimi avvenimenti!

Dall’ultimo di questi incontri nasce questo Lo mixed media, totalmente Natalizio. A pensarci bene, una vera foto di Natale di noi 4 non l’avevamo ancora mai scattata e allora abbiamo approfittato di un’ambientazione con tanto di albero e di caminetto e di una cliente gentile che ha scattato la foto.

Sono partita da una carta patterned con dei mattoni che, diciamocelo, fa tanto caminetto. Ne ho smorzato i colori spennellando del gesso acrilico diluito. Ho decorato due angoli opposti utilizzando uno stencil 13arts con un disegno di agrifoglio, con della pasta spessore liscia che, una volta asciutta, ho spruzzato di due tonalità di verde. quindi ho schizzato di acrilico nero tutta la superficie e timbrato con inchiostro rosso del craclè e qualche scritta in tema.

Quindi ho realizzato il layering appoggiando la foto su una mattatura marrone testa di moro e su una carta patterned con spartito musicale. Ho rovinato con il distresser i bordi di foto e matattura, e strappato e arrotolato lo spartito. I tre strati sono stati cuciti insieme ed incollati su una base in cartoncino da 1 mm per dare struttura e spessore. A questo punto ho costruito il layout utilizzando gli elementi decorativi di scrapbooking facile che avevo precedentemente colorato con acrilici.

I fiocchi di neve li potete trovare nel SET NATALE,

le altre decorazioni le trovate invece nel SET BUON NATALE e nel SET POLO NORD

E questo è il risultato finale del mio layout. Con questo lavoro archivio in allegria il Natale e vi auguro un 2017 ricco di avventura e di tutto ciò che desiderate, amicizia compresa, che è un elemento fondamentale per vivere sereni!

Lascia un commento