Accordion mini album “Define your life”

Accordion mini album “Define your life”

Ciao a tutti,  sono Giorgia ed oggi ho per voi un mini album: avevo uno sticker con scritto “define your life” ed è stato di ispirazione per realizzare questo mini, appunto, incentrato su di me..

Il mini è un accordion ricavato da una carta 30 x 30 cm tinta unita verde acido tagliato a metà, piegato a fisarmonica e incollato per formare le pagine. Mi piace molto questa struttura perchè è veloce da realizzare e permette di tenere l’album aperto su una mensola ad esempio, così da farlo diventare una specie di home decor.

Per la copertina ho utilizzato il cartoncino con le piume acquerellate con cui vengono confezionate le chipboard di Scrapbooking Faciletrovo che l’idea di confezionare i prodotti in questo modo sia geniale!

La decorazione è un abbellimento fatto da me con ritagli di carta avanzata, stickers e dew drops: ho incollato il tutto con biadesivo spessorato per dare un po’ di tridimensione e ho aggiunto un filo da ricamo per dare texture.

Giorgia Rossini for Scrapbooking Facile

Ora vi mostro le pagine interne: in ogni pagina mi sono focalizzata su una cosa importante nella mia vita – mio marito, la mia famiglia, gli amici, l’amore per i viaggi, la creatività, il mio mantra che ho tatuato sulla schiena (la frase di una canzone di Elisa “il segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole”)…

Giorgia Rossini for Scrapbooking Facile Giorgia Rossini for Scrapbooking Facile

Per realizzare il mini ho utilizzato moltissimi set Scrapbooking FacileSet Viaggio, Io e Te, Cuori di Mamma, Emozioni in Bolla, Parole d’ Amore, Vignette Affetti, Infinitoe… Halloween – la casa dei fantasmi!

Spero davvero che il mio mini album vi sia piaciuto e di avervi dato qualche idea su come usare set a tema in maniera diversa – la scritta Halloween party tagliata perchè mi serviva solo la parola party, il cuore del set dedicato alla mamma utilizzato per tutt’altro scopo, la vignetta tagliata per usare la freccia…

A presto,

Giorgia

 

Lascia un commento