DT Guest Dicembre – Lidia, Ellemme Creations

DT Guest Dicembre – Lidia, Ellemme Creations

image_6243070720Ciao a tutti! Mi chiamo Lidia anche se sul web firmo i miei lavori con il nome di Ellemme Creations.

Sono molto onorata e anche un po’ emozionata di poter far parte per un giorno come DT Guest del blog di Scrapbooking Facile e ringrazio molto lo staff per questa meravigliosa opportunità.

Mi presento: ho 28 anni, vivo a Siena e sono un architetto.

Ho scoperto lo scrapbooking da circa due anni, o meglio probabilmente lo praticavo già da prima senza saperne il nome: fin da quando ero piccola ho sempre adorato raccogliere foto e memorabilia dei miei viaggi, decorare le pagine dei miei diari e riciclare materiale per dargli una nuova vita quando un giorno, per caso, mi sono imbattuta in un video su youtube di una famosa scrapper per realizzare un calendario handmade e da lì è partita una passione sfrenata: la mia camera si è riempita di attrezzature: carta, punch, fustelle e nastrini e io ho cominciato a “divorare” blog di scrap, a guardare video e video su youtube e mettere da parte ogni sorta di materiale perché, non si sa mai, un giorno potrebbe servire per un LO!

Ho scoperto il taglio laser all’università quando dovevo creare i modellini dei miei progetti e ho sempre pensato che fosse una tecnica molto affascinante… questo è solo uno dei motivi per cui adoro le scritte e gli oggetti intagliati nel cartone vegetale.

Il progetto che ho realizzato per questa occasione è un “mini LO in cornice” a tema, naturalmente, natalizio! Adoro il Natale e quasi tutte le mie creazioni contengono come abbellimento una scritta di auguri. In questo caso ho utilizzato il set Auguri per completare il mio mini LO.

01

Ho utilizzato la cornice IKEA della serie RIBBA, la adoro perchè ha uno spessore di qualche centimetro al suo interno ed è perfetta per poter utilizzare decorazioni 3d. Volevo qualcosa per decorare la mia casa nel mese di Dicembre che fosse un po’ diverso dalla solita ghirlanda; ho aperto la scatola del materiale natalizio e ho tirato fuori un finto ramo di pino, un pacchettino regalo, uno stecco natalizio ed infine un fiocco di tulle con uno stecco di cannella, li ho uniti insieme aggiungendo la scritta Auguri in cartone vegetale che ho leggermente colorato con del distress rosso reso lucido da del Glossy Accent.

02

Metterò nello spazio apposito una foto del primo Natale nella mia nuova casa… vi piace come idea? Io la trovo molto carina per decorare la casa durante le feste natalizie magari usando la cornice come un soprammobile!

03

Spero di avervi dato una piccola ispirazione su come usare uno dei tanti abbellimenti di Scrapbooking Facile!

Lidia
(www.ellemmecreations.com)

Lascia un commento