Una fustellata = due card

Una fustellata = due card

Ciao, ciao

oggi  ci sono io, Leonina a tenervi compagnia con un post preparato per Scrapbooking Facile

Mi hanno regalato recentemente una piccola fustella a forma di vaso per conserve, che ho trovato molto carina e che ho usato nel mio precedente progetto, il ricettario che è stato oggetto di swap nel gruppo Facebook Scrappiamo Insieme

Ho iniziato fustellando questo vasetto perché ovviamente ero curiosa di vedere l’effetto sulla carta ed ho pensato di realizzare due card utilizzando il cartoncino fustellato sfruttando il positivo e negativo.

Nella prima, ho utilizzato il chipboard “Sei Unica” e nella seconda ““Dolci tentazioni”

I due chipboard sono stati colorati  con smalto colorato rosso e verde e poi una volta asciutto, ho ricoperto con il glossy accents per creare questo effetto resina.

Nella prima card, ho semplicemente utilizzato il vasetto fustellato, attaccandolo con biadesivo spessorato e delle piccole farfalline colorate che per forma, richiamano le foglioline del chipboard in carton legno.

Nella seconda card, ho usato il negativo del fustellato, rifinendo il quadrato con una fustella della Coppia Creativa che ricrea i quadrati cuciti. Questa card è diventata una shaker card.

Per creare l’interno,  ho usato semplicemente una bustina in pergamino che ho riempito di stelline e chiusa sul retro con un pezzettino di washi. Ho poi  incollato la bustina al quadrato cucito che a sua volta è stato attaccato alla base della card.

Ecco il risultato della mia fustellata… spero vi sia stata di ispirazione.

Alla prossima!!!

Anna – Leoninatag

 

Comments (3)

  1. Ciao Anna, sei una fonte di idee, non mi sarebbe mai venuto in mente di utilizzare queta fustella per non una ma due cards!
    Molto belli gli abbinamenti di colore!!!

    Crazycanca
    Giu 30, 2017
    • grazie!!!!! troppo gentile!!! io sono per “tutto può servire” ahahahah….quindi riciclo anche i cartoncini fustellati e come vedi, qualcosa esce sempre, anche di semplice, ma comunque carina 🙂

  2. tanti complimenti ed una domanda: quando dici “I due chipboard sono stati colorati con smalto colorato rosso e verde” intendi lo smalto per le unghie? te lo chiedo perche una volta ho letto che qualcuna lo fa
    ancora complimenit e grazie
    Marilena

    maril27
    Set 23, 2017

Lascia un commento