Memories of Singapore

Memories of Singapore

Ciao mondo creativo,
oggi, con il mio ultimo LO, vi porto con me a Singapore.

Singapore è una città bellissima, pulita e proiettata al futuro. Ci siamo stati solo due giorni anni fa, ma me sono innamorata. Infatti è uno di quei posti che mi piacerebbe rivedere un giorno.

Ora vi racconto come è nato questo LO.

Passo 1
Per creare questo LO sono partita dalle foto: una 10×15 cm e altre 3 più piccoline quadrate 5×5 cm.

Le foto più piccole che virano sul rosa le ho scattate con il cellulare usando un’app meravigliosa che si chiama Hipstamatic.
Nella foto grande si vede il famoso hotel Marina Bay Sand con la caratteristica forma di barca appoggiata a 3 piloni giganti ed il Museo della scienza. Mentre le foto quadrate raffigurano lo spettacolo che si vede dall’infinity pool posta proprio all’ultimo piano dell’hotel Marina Bay.

Passo 2
Poi ho scelto i prodotti di Scrapbboking facile che meglio si adattavano alle foto. Ho selezionato la vignetta fotografie (del set che si chiama Vignette Avventura), gli occhiali ed il mappamondo con il cuore del Set Viaggio che ho colorato semplicemente con acrilico colorato.

Passo 3
Quindi ho scelto lo sfondo che più ritenevo adatto: una carta pattern nera con piccoli pois bianchi e una carta con mandala in formato A4 comprata a Budapest.

Passo 4
A questo punto, per mattare le foto e utilizzare il layering (la mia tecnica preferita di Scrapboking), ho selezionato un paio di fogli di carta pattern, la carta rosa utilizzata per confezionare i prodotti di Scrapbooking facile e un biglietto da visita coloratissimo che giaceva nella mia scrivania.

Passo 5
Una volta raccolto questo materiale ho iniziato ad assemblare per capire cosa mi mancava.

Passo 6
Ho scelto le fustelle che meglio si adattavano al progetto.

Passo 7
Come ultimo passo ho aggiunto stickers, die cut, Washi tape e strass per arricchire il LO.

Passo 8
Una volta ultimato il mio LO ho iniziato ad incollare. Ho fatto una foto per ricordare dove avevo posizionato gli elementi.

Come vedete le foto sono a diverse altezze, questo perché ho usato il cartone da imballaggio per creare spessore e dare dinamicità al tutto.

Questo è stato il mio processo creativo ed il vostro qual è?

PS: avete visto il Set Gravidanza e Le mie nozze che ho disegnato? Vi piacciono? Fatemi sapere

Sara

Lascia un commento