Cornice Ikea personalizzata

Cornice Ikea personalizzata

Ciao mondo creativo,

oggi vi faccio vedere una cornice personalizzata per contenere la stampa di un’immagine di un edificio russo innevato. Credo che progetti di questi tipo rappresentino l’essenza dello Scrapbooking.

Questa cornice mi è stata commissionata per dare risalto alla stampa acquistata durante un viaggio in Russia.

Sono partita da una semplice cornice Ikea bianca e un foglio di carta acquerellabile. Sopra ho steso una mano di gesso bianco e, una volta asciutto, modeling paste attraverso uno stencil per dare spessore alla cornice.

Quindi mancava un po’ di colore. Ho spruzzato nella parte bassa il colore Deep water ed il colore Copper di Art Ingredients. Infine ho timbrato con tampone di colore Chocolat e Banane di Florilèges Design dei motivi pattern. In questo modo ho creato lo sfondo.

Sotto la stampa ho inserito 3 fogli di carta pattern. Ho inserito gli abbellimenti sia sopra la stampa che tra i vari fogli per dare maggiore movimento alla composizione. Sotto la carta pattern che matta la stampa ho incollato un cartoncino più spesso per creare profondità.

Come abbellimenti ho mescolato elementi diversi. Ho utilizzato i meravigliosi prodotti di Scrapbooking facile, bottoni, filo, garza ma anche charms, piume, pailettes e gomma crepla glitterata.

Per decorare la cornice ho usato due set di Scrapbooking facile. I quadrati (Square in square), che sono stati ideati dalla new entry Elisa Favari, li trovo meravigliosi e li ho trattati come lo sfondo. Mentre il cuore ed il sentiment Ricordi indimenticabili (del set Le mie nozze che ho disegnato io) li ho ricoperti prima con pasta neve per richiamare l’immagine della foto.

Ora vi lascio alle foto con il work in progress. Alla ragazza che mi ha commissionato il lavoro il progetto è piaciuto tantissimo e voi cosa ne pensate?

A presto

Sara

 

Lascia un commento