Mini album per una bimba

Mini album per una bimba

Buongiorno,

oggi ci sono io, Leoninatag a tenervi  compagnia  nel blog di Scrapbooking Facile con un progetto che ho realizzato la scorsa settimana su richiesta di una mia carissima amica….ci conosciamo solo virtualmente ma la adoro.

Lei ama lavorare il fimo, io la carta e spesso ci scambiamo reciprocamente richieste di vari lavori.

Qualche anno fa ha realizzato per il 50° anniversario di Matrimonio dei miei genitori dei ciondolini meravigliosi.

Come dicevo, Fabiana mi ha richiesto due mini album per due nascite….due bimbette in arrivo, da regalare a due sue amiche.

Ho avuto carta bianca e per questo la adoro 🙂 però non avendo le foto e non conoscendo i destinatari di questi due regalini, ho preferito stare su un formato abbastanza grande, un po’ insolito per me che realizzo sempre dei mini album nel vero senso della parola.

Le pagine misurano cm 15×20 e la struttura è rilegata con la spirale per favorire la consultazione e l’assemblaggio delle varie foto.

Ho fatto un calcolo spannometrico e in ogni singolo album ci potrebbero tranquillamente stare una sessantina di foto, moltissime delle quali in formato standard 10×15.

Ora vi mostro il primo album realizzato dove nella copertina ho attaccato la scritta che ho ideato io per Scrapbooking Facile che fa parte del set E nata una bimba che dati i toni molto tenui della carta utilizzata, ho preferito non colorare, ma lasciarli naturali.

Le foto sono tante perché ho rappresentato i primi 12 mesi della bimba, quindi mettetevi comode 🙂

 

Nei prossimi giorni, nel mio  blog  pubblicherò le foto del secondo album, che la mia amica ha voluto praticamente simile a questo.

Ho variato leggermente alcuni abbellimenti e alcune card all’interno delle pagine.

A presto,

Anna – Leoninatag

 

 

 

Lascia un commento