Mini Album “Appunti di viaggio”

Mini Album “Appunti di viaggio”

Ciao a tutti!!!

Sono Elisa… E oggi è il primo settembre. Ormai le vacanze estive sono un ricordo, ma per fortuna ho tante belle foto e tanti appunti per i miei journaling…

Oggi vi propongo un mini album 5×5 pollici, con usa struttura leggermente diversa dal solito… Ho visto degli album simili nei blog francesi e da parecchie amiche scrapper italiane e ho voluto anch’io provare la mia versione. In sostanza, è un normale album con la Hiden Hinge, ma la struttura della copertina è suddivisa in tre pezzi distinti: fronte, dorso e retro. A tenere uniti i tre pezzi, dall’interno, c’è un rettangolo di eco-pelle bianca. La realizzarione è davvero molto facile.

Per la struttura ho utilizzato dei Bazzill (White e Aruba) e la carta della collezione Under the see di ModaScrap. Ma ecco i pezzi forti…. Come decorazioni per la copertina dell’album e per gli interni ho utilizzato tre meravigliose collezioni di Scrapbooking Facile: Appunti di viaggio, come titolo del mini album stesso; il Set Corciera, perfetto da abbinare a queste carte; il Set Viaggio, anche questo perfettamente a tema. Ecco la foto della copertina e qualche particolare!

Ho deciso di lasciare al naturale i tagli laser che ho utilizzato all’interno dell’album; invece, per quelli all’esterno, ho utilizzato la polvere da embossing bianca e i Distress  Oxide (Crackle Pistachio, Broken China, Worn Lipstick e Fired Brick)… Devo dire che l’effetto degli Oxide sui tagli Scrapbooking Facile è davvero strepitoso!!!

Ora vi mostro gli interni dell’album:

Sono davvero innamorata dei Set Crociera… I fiori di ibisco, le palmine, l’oblò col pesciolino fuori, più li guardo, più mi piaccioni…

Per quanto riguarda l’album, come potete notare ogni pagina è essa stessa una tasca, all’interno della quale ho inserito una scheda fatta con il Bazzill Aruba e bordata con una striscia di Bazzill White, fustellata a stitch sia a destra che ha sinistra… questa striscia bianca c’è per ogni scheda, sia davanti che dietro… è stato un lavoro un po’ lunghetto, ma il risultato è davvero elegante. Queste schede serviranno per il journaling, che scriverò con calma, esattamente come le due tag sull’interno della copertina.

Bene, non mi resta che salutarvi e augurarvi un ottimo settembre!!!
Al prossimo progetto

Elisa
(White Star Light)

 

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Set Scrapbooking Facile utilizzati:

Appunti di viaggio

Set Crociera

Set Viaggio

Lascia un commento