Shaker card

Ciao a tutti,  sono Giorgia e oggi voglio condividere con voi una shaker card: in realtà è la prima in assoluto che realizzo! Era tantissimo tempo che volevo farne una, e l’ispirazione mi è venuta cercando un po’ tra i miei materiali non appena ho visto dei vecchi abbellimenti in acetato decorato, che in realtà nascevano come overlays per le foto.

Ho pensato di utilizzare appunto questo acetato per racchiudere le paillettes della shaker card, incollandolo ad un die-cut a forma di cornice. Ho attaccato il tutto a una carta nei toni del rosa, mettendoci in mezzo tante paillettes colorate – potete usare il biadesivo spessorato per incollare la cornicetta allo sfondo, in modo che le paillettes siano più libere di muoversi, io invece l’ho incollata con il Tape Runner della Xyron. In questo modo le paillettes si muovono ma non tantissimo, a me piace anche così.

La card è piccolina e quadrata, e la finestrella con le paillettes tutte colorate a me mette un sacco allegria! Ha accompagnato il regalo per un’amica che si è sposata questa estate: il regalo era da parte del nostro gruppetto di amiche creative, quindi ho deciso di farla frizzantina e colorata, come tutte noi.

Ho decorato la card con un cuoricino realizzato per me su richiesta da Scrapbooking facile: questo è un servizio molto utile che Scrapbooking facile:  mette a disposizione per tutti, quindi se vi serve qualche abbellimento personalizzato, basta mandare una mail e chiedere informazioni!

Ho deciso di lasciare il cuoricino al naturale, come faccio spesso nei miei progetti, perchè trovo che il legno si abbini benissimo con tutti i colori e dia quella texture e quel tocco in più a tutti i progetti. Vi do un piccolo suggerimento: per incollare i legnetti io uso la Xyron sticker maker, che permette di rendere adesiva qualsiasi cosa, anche con una forma molto dettagliata, come ad esempio queste scritte o alcuni die-cuts, senza lasciare tracce di colla.

A presto,

Giorgia

Lascia un commento