Steampunk Tag

Steampunk Tag

Ciao a tutti!!

Sono Elisa, e oggi vi mostro il mio nuovo progetto per Scrapbooking Facilela mia “Steampunk Tag”

 

In questa tag ho utilizzato tre set di abbellimenti di Scrapbooking facile: Ingranaggi, Serrature classiche e Chiavi.

Per ottenere l’effetto del metallo arrugginito ho embossato tutti questi elementi a caldo: per alcuni ho utilizzato la polvere da embossing Silver, per altri invece ho utilizzato la Copper. Una volta che la polvere s’è sciolta e solidificata, per l’invecchiatura ho utilizzato il Distress Crayon Walnut Stain: ho letteralmente lisciato la punta del crayon lungo il bordo dei vari elementi, in modo che si depositasse una piccola quantità di materiale e poi l’ho spalmata con le dita. L’embossatura a caldo spesso risulta un po’ “butterata” (più grossa è la grana della della polvere, più aumenta l’effetto) quindi il crayons si adagia su tutte queste imperfezioni della superficie e il risultato è super.

La protagonista della tag è stata colorata con i prismacolor, su cartoncino di base craft… Il luccichio dei capelli è stato ottenuto grazie al Wink Of Stella Clear.

Per realizzare lo sfondo invece ho preso una normalissima tag, l’ho rivestita di carta alluminio da cucina e l’ho embossata con una cartella da embossing ad effetto piastra metallica di Tim Holtz. Poi, con una goccia di acrilico nero ed una salvietta umidificata, ho passato tutta la superficie della stagnola per togliere l’effetto specchio e dare un accento più vissuto al complesso.

Ecco delle foto dei particolari:

 

 

 

In ultima ho aggiunto delle roselline piccole nere e grigie e una più grande rosa, per richiamare il colore dei capelli della protagonista. Per smorzare un po’ il rosa del petali, ho usato nuovamente il Distress Crayons, optando però per il colore Black Soot.

Il fiocco della tag è un nastrino di cotone con stampate delle piume. L’ho fissato con tre giri di spago sopra il passante della tag.

Spero che questo progetto vi sia d’ispirazione!!

Elisa

 

Vi lascio i link ai materiali utilizzati:

Chiavi

 

Serrature

 

Ingranaggi

 

 

Lascia un commento