Card nascita bimba in nero e rosa

Card nascita bimba in nero e rosa

Ciao a tutti,  sono Giorgia e oggi vi mostro una card per la nascita di una bimba: una mia collega mi ha chiesto di realizzare una card per la nascita della sua nipotina, specificando che alla mamma non piace molto il rosa e piace invece il nero… Ero un po’ in crisi, perchè non volevo creare una cosa troppo scura. Rovistando tra i miei materiali, ho avuto l’illuminazione con il bellissimo packaging degli abbellimenti Scrapbooking facile:  tutti i prodotti sono infatti contenuti in una bustina di plastica trasparente nella quale è infilato un bellissimo cartoncino con piume acquerellate nei toni del verde chiaro e rosa. Ho pensato che sarebbe stato lo sfondo perfetto per la card per la mia collega: la giusta dose di nero e la giusta dose di rosa!

La base della card è un cartoncino rosa texturizzato, sul quale ho incollato una pattern a righe bianche e nere (Teresa Collins). Ho incollato la carta con le piume a un cartoncino rosa di una tonalità diversa dalla base e l’ho attaccato alla carta a righe. Ho aggiunto un cartoncino nero glitterato, uno sticker a tema (SRM Stickers) e una farfallina con gli stessi colori della card (ho incollato solo il corpicino della farfalla, così che le ali possano essere sollevate a simularne il volo!).

Ho decorato la card con un cuoricino realizzato per me su richiesta da Scrapbooking facile:  questo è un servizio molto utile che Scrapbooking facile:  mette a disposizione per tutti, quindi se vi serve qualche abbellimento personalizzato, basta mandare una mail e chiedere informazioni!

Ho dipinto il cuoricino con acrilico nero e ho poi aggiunto del glossy accent per renderlo luminoso. Vi do un piccolo suggerimento: per incollare i legnetti io uso la Xyron sticker maker, che permette di rendere adesiva qualsiasi cosa, anche con una forma molto dettagliata, come ad esempio queste scritte o alcuni die-cuts, senza lasciare tracce di colla.

Ci vediamo il 30 Ottobre con un mio nuovo progetto – vi lascio immaginare il tema!

A presto,

Giorgia

P.S. In questo mio vecchio post trovate il cartoncino del packaging utilizzato per realizzare le copertine di un mini album.

Lascia un commento