Eccomi… sono Marina.

Sono una casalinga datata con un passato da commerciante. Ho lavorato dietro un bancone per quasi trent’anni, prima come commessa in un colorificio e poi come titolare della mia merceria con annesso spazio craft. Per anni ho tenuto corsi nel mio negozio e ho cavalcato l’onda del decoupage, della bigiotteria, delle sculture di perline, del cucito creativo, del patchwork. Poi, nell’ottobre del 2005 è arrivata la prima fornitura di scrapbooking. Ed è stato amore!!! Ancora me lo ricordo come fosse ieri quel primo banalissimo LO con una foto di mio nipote Alessandro! Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta… sono cambiata io, è cambiato lo scrap, ho appreso e continuo ad apprendere nuove tecniche, mi metto alla prova continuamente e sono in continua evoluzione.
Nel 2007 ho venduto la merceria e tenuto il reparto creativo e girato un bel po’ di fiere in Italia. Ho fatto bellissimi incontri, creativamente parlando, che ancora porto nel cuore. E posso dire che è stata un’esperienza costruttiva e molto formativa.
Ora sono casalinga con velleità da artista, vivo nella campagna vercellese con mio marito Maurizio e la mia gatta Emma, protagonista della maggior parte dei miei lavori.
Sono un’appassionata di cucina, ma quella grezza, del piatto pieno, non quella con i ricami sui piatti vuoti e gli abbinamenti improbabili. Mi definisco una imbarattolatrice compulsiva. Gran parte del mio orto, infatti, finisce sotto vetro e ci delizia per tutto l’inverno.
Di tutte le cose che ho imparato e insegnato durante la mia vita da commerciante creativa, ho mantenuti vivi solo due hobbies : il cucito, e lo SCRAPBOOKING!
Praticamente, anche solo per 5 minuti, devo scrappare tutti i giorni, se no non mi sento completa!
Sono felicissima di essere entrata in questo gruppo creativo e ringrazio Scrapbooking facile per la grande opportunità che mi sta regalando.
Se volete, potete seguirmi sul mio blog www.scrap-patch.blogspot.com.